PRESENTAZIONE AZIENDA
Vedi qui
Inlon Engineering srl
Via Zara, 2-6
19123 La Spezia SP
DATA DI FONDAZIONE: 2009
ATTIVITÀ SOCIETARIA: Offriamo supporto agli installatori, ai progettisti e agli utenti finali nell’integrazione dei sistemi di automazione multipiattaforma, anche con IoT, usando dispositivi e protocolli differenti e integrandoli in un’unica architettura basata su IP.
SITO WEB: www.inlon.it
Vedi qui
Vedi qui
DATA DI NASCITA DEL PROGETTO
14/09/2020
TEAM DEL PROGETTO
Mauro/ Raymondi/ architect and software developer
PARTNER
Belimo Automation AG
BREVE DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Sviluppato in accordo alle linee guida Tridum, il driver Belimo per piattaforma Niagara permette ad un supervisore N4 oppure un Jace 8000 di creare sinottici con i dati provenienti dai dispositivi Belimo Energy.
DESCRIZIONE DETTAGLIATA DEL PROGETTO
Sviluppato in accordo alle linee guida Tridum, il driver Belimo per piattaforma Niagara permette ad un supervisore N4 oppure un Jace 8000 di creare sinottici con i dati provenienti dai dispositivi Belimo Energy.
Il driver in questa sua prima versione è distribuito gratuitamente da Inlon Engineering e può essere scaricato dal seguente link:
github.com/inlon-engineering/niagara-belimo-iot
E’ disponibile un’estensione dedicata per la gestione degli storici. L’estensione può essere aggiunta ad ogni misura a cui sia associata un corrispondente storico dei valori archiviato in cloud. L’estensione permette il trasferimento locale dello storico garantendo la sincronizzazione.
E’ disponibile un documento con una procedura dettagliata per guidare l’utente nell’installazione del driver sulla piattaforma Niagara.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
ELEMENTI DI INNOVAZIONE
Non è un semplice driver per trasmettere dei dati, ma consente la gestione della storicizzazione.
Quindi gli elementi di innovazione sono:
1) gestione degli storici
2) creazione dei big data
3) analisi energetica in tempo reale
CUSTOMER NEEDS
Consente una corretta messa a punto dell’impianto mirata a migliorare l’efficienza dei sistemi HVAC e a ridurre i consumi energetici
BUSINESS MODEL
Modello Freemium: la versione base del driver è gratuita; funzionalità aggiuntive personalizzate in base alle esigenze del cliente sono invece a pagamento
SCALABILITY & REPLICABILITY
Il driver è presentato nella versione base ma sono possibili funzionalità aggiuntive personalizzate in base alle esigenze del cliente
SVILUPPO SOSTENIBILE
Il driver consente, tramite la corretta gestione degli impianti HVAC, di razionalizzare l’uso delle fonti energetiche, abbattendo i consumi.